Granfiume Dance Contest Seconda giornata di selezioni
6 Febbraio 2020FIUME VENETO. Bagno di folla e tanta gioia di esprimersi attraverso la danza, per tutte le età, ma soprattutto per i più giovani, per il primo fine settimana di selezioni del Dance Contest al Granfiume di Fiume Veneto. Nel primo fine settimana si sono esibiti: Broadway, Scuola Delle Arti, Danza E Musica, Sweet Devils, Kubifit, Top Dance, Top Dance, Azzurra New Generation, Dynamic Vibes, Asd Dance & Movement, Dms Danza Musica e Spettacolo, Sporting House.
Ora è tutto pronto per la seconda tornata di selezioni che si svolgeranno sabato 8 febbraio e che vedranno salire sul palco Dance Theatre School, Dance Mob, Brodway, Polisportiva Albatros, Move.it. Domenica 9 febbraio ad allietare il gran finale, che vedrà la presenza speciale in giuria di Gianni Sperti, sarà l’esibizione di Tip Tap della Top Dance.
Gianni Sperti è un ballerino e personaggio televisivo. È stato ballerino di numerose trasmissioni di Canale 5 fin dagli Anni novanta, tra cui la trasmissione Amici di Maria De Filippi. Dal 2003 ricopre il ruolo di opinionista del programma Uomini e donne. Fin da giovane ha studiato danza a livello professionale; dapprima rock acrobatico, poi, a partire dall’età di 16 anni, danza moderna e classica. Ha debuttato in televisione, dopo un provino, nel 1995, partecipando al corpo di ballo del programma estivo di Canale 5 La sai l’ultima? Vip. Nella stagione televisiva 1995/1996 ha fatto parte dei corpi di ballo di alcuni programmi di Canale 5.
A partire dal settembre 1996 è stato primo ballerino di Buona domenica, ruolo che ha mantenuto fino al dicembre del 2000. Nel frattempo ha partecipato al film Milonga, con Claudia Pandolfi e Giancarlo Giannini, e nel 1997, è stato primo ballerino della trasmissione estiva di Iva Zanicchi, Ballo amore e fantasia. Nell’autunno del 1999 ha ricoperto lo stesso ruolo in L’ultimo valzer, programma condotto da Fabio Fazio e Claudio Baglioni, mentre nel febbraio 2000 è stato ballerino e coreografo del programma di Canale 5 Stelle a quattro zampe. A partire dai primi anni 2000 è nel cast del programma di Maria De Filippi Uomini e donne, dove ancora adesso partecipa in qualità di opinionista, in coppia con Tina Cipollari. Ha preso parte al reality show La talpa nella sua seconda edizione del 2005, uscendone vincitore.