Gran Torino Edizione Speciale e per Essai, Ariaferma

14 Novembre 2021

FIUME VENETO / VILLESSE. Negli Uci Cinemas arriva Gran Torino Edizione Speciale. Prima del film verrà proiettato Triple Threat, un episodio della docuserie Clint Eastwood: A Cinematic Legacy, in lingua originale con sottotitoli in italiano. Appuntamento il 15 e 16 novembre alle 20:15 a Fiume Veneto, il 16 novembre alle 20:15 a Uci Villesse.

Gran Torino è distribuito da Warner Bros. Pictures e racconta la storia di Walt Kowalski (Clint Eastwood), un veterano della guerra in Corea e operaio in pensione di una fabbrica di automobili. L’unica cosa a cui Walt, vedovo da poco, pare tenere è conservata gelosamente nel suo garage: la sua Gran Torino del 1972. Walt è uno a cui non piace molto il modo in cui la sua vita e il suo quartiere si sono trasformati. Soprattutto non gli piacciono i suoi vicini, immigrati Hmong dal Sud-est asiatico, ma gli eventi prenderanno una piega inaspettata quando si troverà costretto a difendere proprio quegli stessi vicini dalla locale gang che semina violenza e paura.

Sempre lunedì c‘è l‘appuntamento con Essai – Rassegna di cinema d’autore. Il protagonista di questa settimana è Ariaferma, il film diretto da Leonardo Di Costanzo e distribuito da Vision Distribution. La storia è ambientata in un carcere ormai in degrado che sta per essere chiuso. All’ultimo momento arriva però un contrordine: 12 detenuti ed alcuni agenti di polizia penitenziaria dovranno restarci un po’ più a lungo degli altri perché la struttura che dovrebbe accogliere i detenuti non è a momento disponibile. Diventa quindi necessario gestire in modo nuovo il rapporto considerato che gran parte dell’edificio è ormai chiusa.

Il film sarà proposto sia a Fiume Veneto che a Villesse.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!