Gran Bazar nel Parco Basaglia

29 Giugno 2017

GORIZIA. Il Gruppo Amici del Parco Basaglia e la nuova direzione del C.S.M. Alto Isontino riportano la festa in Parco e fanno rifiorire questo prezioso luogo di ritrovo, accoglienza e aggregazione con un rinnovato Gran Bazar, sabato 1° luglio dalle 17 alle 21 in via Vittorio Veneto 174 a Gorizia.

Patrocinata dall’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n° 2 “Bassa Friulana-Isontina” e dal Comune di Gorizia, la festa mantiene la consueta formula a ingresso libero e gratuito per tutta la cittadinanza, ma si arricchisce di proposte aperte a tutti e sempre più divertenti e diversificate. Attorno all’ormai noto mercatino del baratto, il primo a Gorizia fondato sullo scambio di oggetti, esperienze, tempo e talenti senza l’impiego di denaro, ruoteranno infatti iniziative artistiche, musicali, ludiche e olistiche. Questo il programma: ale 17 apertura del Gran Bazar e del Bazar dei Piccoli a cura del Gruppo Amici del Parco Basaglia e laboratorio creativo I sentire della natura, a cura di Doppio Filo; ore 17.30 camminata nel parco Alla scoperta delle erbe spontanee, a cura di Thomas; ore 18 Grande Gioco dell’Oca in scala umana aperto a grandi e piccini, a cura del Gruppo Amici del Parco Basaglia, e inizio attività olistiche a cura di Ahau Eventi Olistici, con lezione di Qi Gong insieme ad Annamaria Zin e trattamenti individuali di massaggio olistico con Alessandro Chiarion del Centro Olos; ore 19 apericena, a cura degli allievi del corso base di cucina della scuola Ad Formandum di Gorizia; ore 19.30 concerto di Matteo della Schiava (chitarra e voce) e Marco Fumis (percussioni); ore 20.30 dimostrazione di ballo, a cura di Club Diamante.

Il ricco programma della festa è l’ennesimo segnale della rinnovata e feconda collaborazione tra associazioni e realtà attive in Parco Basaglia e il C.S.M. goriziano. Il nuovo corso avviato recentemente con la nomina della direttrice, dott.ssa Paola Zanus Michiei, e il recente arricchimento di energie, risorse e talenti all’interno del Gruppo Amici del Parco Basaglia mirano quindi a consolidare il Parco Basaglia come uno spazio di accoglienza creativa in cui creare opportunità e condividere il benessere e la crescita collettiva.

Per informazioni sulla Festa nel Parco, che in caso di maltempo sarà rimandata, contattare Simona (338-7188910). Per il regolamento del Bazar scrivere ad ahau.eventi@gmail.com

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!