Con Gospel alle stelle si aiuta Melograno Onlus

5 Dicembre 2016

PRADAMANO. Festa di musica e solidarietà con The Voices of Victory e il Coro Valussi, protagonisti del 15° “Gospel alle Stelle”, il concerto benefico promosso dall’Associazione Comunità del Melograno Onlus in programma l’11 dicembre, alle 20.45, al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” con incasso interamente devoluto alla Casa Famiglia per disabili intellettivi adulti di Lovaria.

Grande attesa per The Voices of Victory, il formidabile gruppo afroamericano che da oltre vent’anni calca le scene a livello internazionale condividendo il palco con celebrità quali The Simple Minds e Sinead O’Connor, e per i centoventi giovanissimi del Coro Valussi di Udine che sono chiamati ad aprire la serata.

Coro Valussi

Coro Valussi

Nato nel 1990, nel corso degli anni il coro dell’omonima scuola di Udine ha coinvolto non meno di duemila studenti con il motto “Cantare assieme per stare bene assieme”.
Diretto dalla Prof.ssa Nassimbeni in collaborazione con la Prof.ssa Di Leo, il coro, aperto a tutti, con un repertorio che “abbraccia il mondo”, si è contraddistinto in importanti rassegne musicali, molte delle quali con finalità benefiche.
Dall’esperienza corale è nato “Pace Senza Confini”, il libro creato “con e per” le coriste e i coristi per affrontare tramite la musica tematiche particolarmente attuali e significative, quali il rispetto, l’accoglienza e la solidarietà, creando momenti di riflessione e confronto.

Acquistando il biglietto per assistere al concerto, sarà possibile partecipare anche alla lotteria abbinata. Primo premio orologio T2Q – edizione speciale predisposta per i cinquantanni di attività da Tarondo Orologiai, artigiani che da sempre si contraddistinguono per passione, precisione ed innovazione. In palio anche un soggiorno all’Hotel President di Lignano, un pacchetto viaggi offerto da Celtic Tours e una panca per gli addominali offerta da Arteni. Per i buongustai, c’è la possibilità di aggiudicarsi il caffè prodotto da Friul Service e i prodotti messi in palio dal Movimento Turismo del Vino FVG.

The Voices of Victory

The Voices of Victory

Come tradizione, l’incasso della serata, nel corso della quale sarà consegnato il premio Crédit Agricole Friuladria “Solidarietà Più” – terza edizione, sarà interamente devoluto a sostegno dell’Associazione Comunità del Melograno Onlus che dal 1996 opera a favore di persone adulte con disabilità intellettive e gestisce una casa-famiglia per disabili intellettivi a Lovaria di Pradamano. Il premio quest’anno andrà a Don Pierluigi Di Piazza. “Per il pluriennale impegno a favore dell’accoglienza, dell’integrazione e della pace. Per il fatto di essere il primo testimone di questi valori attraverso la meritoria attività del Centro Balducci. Per essere l’infaticabile “compagno di strada”, sempre disponibile all’incontro e al confronto come elemento di crescita per l’intera società. Per l’incessante e coraggiosa lotta contro le ingiustizie e le sopraffazioni, combattuta senza clamore”, questa la motivazione dell’assegnazione del premio al sacerdote carnico, classe 1947, da parte dell’istituto di credito che ogni sostiene iniziative socio solidali tra cui il concerto benefico.

I biglietti – 13,00€ interi, 9,00€ ridotti (minori di 15 e accompagnatori disabili) e gratuito (minori di 7 e persone con disabilità) – possono essere acquistati solo presso la biglietteria del Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” – via Trento, 4 – dal martedì al sabato, dalle 16.00 alle 19.00.

L’evento è realizzato in collaborazione e con il sostegno del Comune di Udine, che l’ha inserito nella rassegna “Dicembre a Udine”, della Regione, PromoTurismo FVG, Provincia di Udine, Camera di Commercio di Udine e Servizi per il Terzo Settore, con il contributo principale di Amga Energia&Servizi, Confindustria Udine, Crédit Agricole Friuladria, a cui si affiancano le ditte Moroso, Immobiliare Friulana Nord e Farmaderbe.

Condividi questo articolo!