Gospel alle Stelle al GdU

14 Dicembre 2019

UDINE. ”Gospel alle Stelle” il grande evento di musica e solidarietà in programma il 15 dicembre, alle 18, al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” approda alla 18^ edizione con 100+1 voci a sostegno della Casa Famiglia per persone con disabilità intellettive della Comunità del Melograno Onlus di Lovaria (Pradamano). Tra gli ospiti della serata, i FreeVoices saliranno sul palco con “Magic Christmas”, il nuovo recital con la partecipazione straordinaria del violinista Lucio Degani. Sul palco in veste di solista JAZ, giovane talento afroamericano apprezzato in diverse rassegne al fianco della “signora della musica” Cheryl Porter e nelle fila del rinomato coro gospel Summertime Choir con cui ha girato il mondo.

Serata di compleanni importanti al “Giovanni da Udine”, dove il Coro Valussi e il Marinelli Gospel Choir festeggeranno trenta e quindici anni di attività nata all’interno delle omonime scuole udinesi ed apprezzata in più occasione in contesti nazionali. Nel corso del concerto sarà consegnato al Prof. Attilio Maseri il premio Crédit Agricole Friuladria “Solidarietà Più” riconoscendo la levatura di un friulano che ha onorato la sua terra e ha dedicato la vita alla scienza, al futuro dei giovani e alle persone meno fortunate

Come tradizione, l’intero incasso del concerto e della lotteria abbinata, sarà interamente devoluto a sostegno delle attività educative per persone adulte con disabilità intellettive ospitate presso la casa famiglia che il Melograno gestisce a Lovaria. Nel corso dell’anno, con il motto “Comunità Aperta, Qualità Vita”, l’Associazione apre le porte della struttura e promuove numerose iniziative al fine di sensibilizzare la comunità alle tematiche socio solidali riservando un occhio di riguardo alle giovani generazioni.

I biglietti – 13€ intero, 9€ ridotto (under 18 e accompagnatori persone con disabilità) e gratuito (minori di 10 e persone con disabilità) – possono essere acquistati alla biglietteria del Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” – anche il sabato, dalle 16 alle 19, oppure sul circuito Viva Ticket.

Condividi questo articolo!