Goethe Zentrum, iscrizioni

7 Settembre 2018

TRIESTE. Al via il nuovo anno scolastico 2018/19 del Goethe-Zentrum Triest di via Beccaria 6, l’associazione culturale senza fini di lucro che ha come scopo la diffusione della lingua e della cultura tedesca. Il nuovo anno porta con sé anche un nuovo sito completamente rivisto nella grafica, nei contenuti a “misura di utente” e responsivo ovvero ottimizzato sia per la navigazione da computer che da tablet/smartphone. Inoltre sono già aperte le iscrizioni ai corsi per bambini, ragazzi e adulti. Oltre 30 tipi di corsi diversi per ogni esigenza.

Per saperne di più il Goethe-Zentrum Triest invita tutti alla presentazione dell’offerta formativa: domani, sabato 8 settembre dalle 11 alle 11.30 lettura di una fiaba per bambini con inserimento di parole chiave in tedesco e a seguire presentazione di tutti i corsi e laboratori bambini (3-10 anni); mercoledì 12 settembre presentazione di tutti i corsi a partire dalle 17 (17 corsi bambini, 18 corsi ragazzi, 19 corsi adulti). Tutti gli appuntamenti si svolgono nella sede del Goethe-Zentrum in via Beccaria 6 a Trieste e sono a ingresso libero.

Per gli adulti si spazia dai corsi annuali, dall’A1 al C2, corsi di conversazione, workshop per migliorare la fonetica, corsi individuali o per minigruppi e ancora corsi brevi o mattutini per over 50. Ai ragazzi delle scuole medie e superiori sono dedicati i corsi di apprendimento della lingua o di approfondimento del programma scolastico. Non manca l’offerta per i più piccoli delle scuole elementari. Tra le proposte due novità: Tedesco fiabesco e Artedesco, per imparare attraverso l’arte e la creatività e il gioco, oltre a numerosi laboratori ludo-didattici.

È possibile iscriversi direttamente in sede con orario di segreteria da lunedì a giovedì dalle 16 alle 18.30 e venerdì dalle 10 alle 13. I corsi per bambini e ragazzi partiranno dal 17 settembre e i corsi per adulti dal 1 ottobre. Per maggiori informazioni www.goethezentrumtriest.it Tel. 040 635764 info@goethezentrumtriest.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!