Il Goethe Zentrum illustra lunedì le proposte didattiche

13 Gennaio 2018

TRIESTE. Ritornano gli appuntamenti organizzati dal Goethe-Zentrum Triest, l’associazione culturale che ha come scopo la diffusione della lingua e della cultura tedesca. Lunedì 15 gennaio alle 18 nella sede del Goethe – in via Beccaria 6 – ci sarà un incontro, a ingresso libero e dedicato a genitori e nonni, durante il quale saranno illustrate tutte le proposte didattiche in partenza dedicate ai bambini da 3 a 10 anni.

Sono tre le tipologie di offerta in programma: il corso “Piccoli” (3-4 anni) offre al bambino e al proprio genitore (o un altro accompagnatore) l’opportunità di condividere le prime esperienze con la lingua tedesca. Un approccio alla lingua attraverso canzoni, filastrocche, giochi, attività motorie e lavoretti vari. Data di inizio prevista venerdì 26 gennaio.

Il “Tedesco Fiabesco” è rivolto ai bimbi da 5 a 7 anni; un laboratorio creativo e divertente che permetterà ai bambini di avvicinarsi alla lingua attraverso forme, colori, racconti e simpatici personaggi. Partenza sabato 20 gennaio.

“Artedesco”, per i bambini da 8 a 10 anni, è un percorso di sei appuntamenti che ruotano attorno all’arte. I bambini potranno imparare elementi della lingua tedesca svolgendo un’attività manuale ispirata ogni laboratorio ad un artista differente. Partenza sabato 20 gennaio.

Per informazioni: info@goethezentrumtriest.it – tel. 040 635764.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!