Gli studenti raccontano la città dei vicoli e delle rogge

9 Maggio 2018

UDINE. Anche quest’anno la Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio del FVG partecipa al Festival vicino/lontano Premio Terzani con una visita accompagnata, lungo vicoli e strade di Udine, dai ragazzi dei Licei Marinelli, Percoto e Stellini che hanno svolto in Soprintendenza un percorso di alternanza scuola lavoro.

I ragazzi racconteranno ai partecipanti la loro città, incontri di strade e di storie accompagnate dal lento scorrere dell’acqua delle rogge. Storie di insediamenti, dominazioni, conquiste e paesaggi. Storie di un territorio che è stato trasformato dall’uomo e dall’evolversi delle tecnologie. Perché conoscere la propria storia e il proprio patrimonio culturale aiuta anche a comprendere il presente.

La visita partirà da Palazzo Clabassi, alle 15.30 e durerà circa due ore. La prenotazione è obbligatoria e si potrà effettuare telefonando al numero 0434/504559, ore 9-14 dal lunedì al venerdì o tramite un apposito link che troverete sul sito http://www.sabap.fvg.beniculturali.it, nel settore News, “Udine paesaggio urbano/paesaggio umano”.

Condividi questo articolo!