Gli auguri di Graziano Collino con “Sogni di neve dal cielo”

26 Novembre 2021

TRICESIMO. E‘ uscito in questi giorni online un nuovo brano del cantautore friulano Graziano Collino. Si intitola ”Sogni di neve dal cielo” ed è un modo originale per far gli auguri di Natale a tutti i friulani. Il video lo potete vedere sulla pagina YouTube al link https://youtu.be/UleiLQMLGs0

Graziano Collino nel video

”Sono nato e vivo a Fraelacco – il cantante così si racconta -, un bellissimo paesino di Tricesimo che vedrete nelle riprese del videoclip. Sin da piccolissimo, in maniera del tutto naturale, mi innamorai della musica. Durante l‘adolescenza cominciai a praticare il canto e così poi a strimpellare la chitarra. La passione di scrivere canzoni cominciò a 20 anni, presentandole per 6 anni anche a Sanremo Giovani, esibendomi al Casinò e in due edizioni del Festival Show di Radio Birikina. Inoltre ho percorso l’Italia con il Cantagiro Nazionale.

Questa passione, che coltivo da tempo – prosegue -, ha fatto nascere tantissime canzoni ancora ’chiuse nel cassetto‘. Ma Sogni di neve dal cielo non potevo tenerla nascosta e così ho deciso di completarla in questi due anni difficilissimi per tutti noi. L‘ho registrata a Udine con il mio caro amico Massimo Passon, con le riprese video di un altro amico, Matteo Ecoretti. Questa canzone è in realtà una preghiera che ha il solo scopo, attraverso le parole, di ricercare la cosa più difficile da trovare e che abbiamo perso e si chiama ’Semplicità‘. Con Sogni di neve dal cielo – conclude – vi mando, cari Friulani, i miei più sinceri auguri di Buon Natale e di tanta salute”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!