Gli auguri di Chamber Musica li fa il Trio Metamorphosi

8 Dicembre 2019

Trio Metamorphosi

TRIESTE. “Auguri di Natale in musica” a Trieste: Chamber Music ancora una volta rinnova la tradizione mitteleuropea del brindisi con amici e persone care, dopo aver gustato sonorità scintillanti ed emozioni sonore affidate a grandi interpreti. Un concerto sotto l’albero che da molte Stagioni chiude la Stagione cameristica dell’Associazione Chamber Music, e che quest’anno sarà appunto affidato al Trio Metamorphosi, l’Ensemble per pianoforte e archi sempre pronto a scommettere su traiettorie sonore originali. Come per il progetto Schumann, un percorso dedicato al grande compositore attraverso l’integrale per Trio, una dedica alla sua appassionata e moderna concezione dell’arte musicale.

Appuntamento lunedì 9 dicembre, alle 18 all’Hotel Savoia Excelsior Palace, per un concerto che focalizzerà su due grandi – notissimi – Trii, tappa conclusiva del percorso monografico: il n.1 in re minore e il Trio n.2 in fa maggiore di Robert Schumann. L’appuntamento è promosso con Banca Mediolanum, che offre il brindisi al termine del concerto, prevendite in sala e presso TicketPoint Trieste, tel. 040 3498276. Dettagli e aggiornamenti sul sito www.acmtrioditrieste.it

Mauro Loguercio e i fratelli Angelo e Francesco Pepicelli, in arte il Trio Metamorphosi, sono un Ensemble fra i più quotati a livello internazionale: illustri esponenti della musica cameristica, da Renato Zanettovich, violinista del Trio di Trieste (“Un magnifico Schubert, siete estremamente efficaci”) a Bruno Giuranna (“Un ottimo trio, la coesione fra gli strumenti è assolutamente rara, è stato un piacere ascoltarvi. Bravissimi!”), si esprimono in modo lusinghiero sulla formazione. Il nome del Trio è un inno al processo continuo di cambiamento, così necessario in ambito artistico, e intende sottolineare la progressiva crescita di un complesso cameristico mai schiavo dell’abitudine, sempre pronto a mettersi in gioco con la volontà di creare prospettive di unicità in ogni performance.

Condividi questo articolo!