Giorni ricchi di concerti per Freevoices, Cadmos e Pleiadi

14 Dicembre 2017

MONFALCONE. Sarà un Natale pienissimo di concerti quello che attende, anche quest’anno i gruppi dell’Associazione InCanto CADMOS, PLEIADI e FREEVOICES. Due gli spettacoli in programma che i tre ensemble si apprestano a rappresentare in diverse formazioni; il primo “Christmas Gift” vedrà impegnati i giovani dei Freevoices, il secondo, dal titolo “Christmas Memories”, vedrà riuniti, invece, tutti e tre i complessi nel rinnovo di una tradizione ben consolidata che li vede ormai da anni assoluti protagonisti delle festività in tutta la nostra regione.

Freevoices

Il primo appuntamento è fissato già il 15 dicembre. Cadmos e Pleiadi daranno inizio alle manifestazioni natalizie in programma a Monfalcone esibendosi, alle 17.30 nel Palatenda, in Piazza della Repubblica. Il 16 dicembre, invece, trasferta carinziana per i Freevoices che si esibiranno, nell’ambito della Kulturwochen di Treffen, per il tradizionale Weinachtskonzert nella Sala Teatro del Seminarzentrum “eduCARE” (inizio ore 19). Il 22 dicembre alla Sala Pio X di Staranzano, alle 20.45, saranno di scena di nuovo Cadmos e Pleiadi con “Christmas Memories”. Ancora, il 23 dicembre tutti e tre i gruppi, Cadmos Pleiadi e Freevoices saliranno sul palco del Teatro Ristori di Cividale per una serata tutta ispirata al Natale promossa e organizzata dal locale Assessorato alla Cultura (inizio alle 21).

Cadmos

Sempre tutte e tre le formazioni saranno poi il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, alla Chiesa Evangelico Luterana di Largo Panfili di Trieste per il tradizionale concerto natalizio in programma a partire dalle 18. Il 27 dicembre particolare appuntamento isontino con Cadmos Pleiadi e Freevoices che saliranno sul palco del Kulturni Dom a rinnovare una tradizione che oramai da quattro anni consecutivi li vede protagonisti del Natale goriziano (inizio 20.30). Infine il 28 dicembre sarà la volta di nuovo di “Christmas Gift” con i soli Freevoices a esibirsi all’Auditorium di San Giorgio di Nogaro con inizio alle 20.45.

Formazioni entrambi femminili Cadmos Ensemble (Ondina Altran, Silvia Bonesso, Manuela Marussi e Francesca Moretti) e Le Pleiadi si sono fatte in questi anni conoscere con concerti tenuti in ambito regionale e nazionale. Il coro giovanile “Freevoices” diretto da Manuela Marussi, Premio Maria Carta 2017, ha appena presentato il suo primo album discografico e ha all’attivo importanti collaborazioni insieme a grandi interpreti come Moni Ovadia, Lucilla Galeazzi e Vinicio Capossela. I tre gruppi si esibiscono con l’accompagnamento dell’ensemble strumentale diretto dal M.o Gianni Del Zotto (tastiere), con Emanuele De Colle al pianoforte e Francesco Pandolfo alle percussioni.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!