Giochi di ruolo dal vivo La spiegazione a Palmanova

11 Agosto 2022

PALMANOVA. Sabato 13 agosto alle 21 l’associazione Hae Grv sarà presente sotto la Loggia di Piazza Grande a Palmanova per presentare la propria attività, per introdurre al mondo dei giochi di ruolo dal vivo i giovani e rispondere alle loro domande. Sarà inoltre un’occasione per conoscere il loro prossimo evento del 27-28 agosto 2022 che si svolgerà nell’area del Bastione Donato, sempre a Palmanova. Questi eventi live fanno sì che durante il loro svolgimento i partecipanti si sentano immersi in situazioni inusuali partecipando alla storia, agli intrighi e alle interazioni coi personaggi che incontrano, ricoprendo i panni del “ruolo” da loro scelto.

L’associazione, meglio conosciuta come Heres Æssigea, è una giovane Aps con sede a Palmanova, che ha come scopo la promozione del Gioco di Ruolo dal Vivo, l’aggregazione giovanile tramite una forma di teatro ludico e, in questo contesto, la riscoperta dei luoghi storici della nostra Regione. In questo ambito ha organizzato negli anni molti eventi con i propri associati, in località storiche come il Castello di Cergneu (Nimis), il Castello di Caneva e Villa Ottelio Savorgnan ad Ariis di Rivignano.

L’obiettivo è quello di aggregare i giovani tramite un’attività gestita da giovani che concili il gioco all’aria aperta e una forma artistica quale il teatro ludico, il tutto in maniera accattivante e in un’ambientazione fantasy. I loro eventi, anche detti “live”, fanno sì che durante il loro svolgimento i partecipanti si sentano immersi in situazioni inusuali partecipando alla storia.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!