Giancarlo Frigieri in concerto
15 Dicembre 2017GORIZIA. Giancarlo Frigieri sarà in concerto a Gorizia per presentare “La Prima Cosa Che Ti Viene In Mente”, l’ottavo album in italiano del cantautore emiliano. L’appuntamento è all’Osteria L’Alchimista – Via Garibaldi 16/3 – Gorizia – Venerdì 15 dicembre, inizio ore 21 – ingresso libero.
Ottavo album in 10 anni di carriera solista, dopo le esperienze con i Julie’s Haircut e i Joe Leaman è il traguardo per un cantautore che non cerca i facili compromessi, capace sempre di colpire e fare riflettere, senza però rinunciare agli aspetti più poetici ed intimisti. La musica vive in equilibrio tra influenze americane, alternative e folk e la tradizione italiana, senza guardare al passato. I testi colpiscono quando esplorano aspetti e relazioni personali o momenti legati all’attualità del nostro paese e spesso le due cose non sono separate, come in brani come “Il Gallo”, “Triveneta”, “Andiamo” o “Dove E Quando”, anche se Frigieri rifugge dalla trappola dei facili slogan e mette in luce l’assurdità dei luoghi comuni.
Link ad ascolto in streaming: https://soundcloud.com/newmodellabel-1/sets/giancarlo-frigieri-la-prima-cosa-che-ti-viene-in-mente/s-cwSeF