Già le prime iscrizioni all’ex-tempore Renzo Ardito

21 Agosto 2018

LIGNANO. Sono già arrivate le prime iscrizioni per l’Ex-Tempore di Pittura di Lignano Pineta, giunta alla quarta edizione e dedicata a Renzo Ardito, uno dei fondatori della Lignano moderna e grande cultore nonché amante dell’arte. L’Ex-tempore è organizzata dall’associazione culturale Arte Pagnacco e dalla società Lignano Pineta e ha il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro e il sostegno di Banca Antonveneta – MPS e Marcolin Covering.

Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 settembre, il tema che ispirerà gli artisti di questa edizione sarà “Pineta: amata, vissuta… dipinta”. Location principale e punto di accoglienza sarà come ogni anno il Parco del Mare a Lignano Pineta, tra viale a Mare, raggio dei Canestrei, raggio delle Capelonghe e lungomare Kechler. In spiaggia, nella pineta, sulla passeggiata sopraelevata, sul lungomare e chissà in quali altri scorci di Lignano si cimenteranno a dipingere i partecipanti? Un’esperienza unica, che coinvolgerà molti artisti e non, dall’Italia e dall’estero.

Il concorso è aperto a tutti. La timbratura delle tele – da consegnare entro domenica 9 settembre alle 15 – ha inizio sabato 8 settembre alle 9 al PalaPineta. Per iscrizioni e informazioni si può compilare la form sul sito www.extemporelignanopineta.com o telefonare alla segreteria organizzativa al recapito 0431-428677 o inviare una e-mail a extempore@lignanopineta.com

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!