Fiume Veneto, Matrix Reissue

11 Dicembre 2021

FIUME VENETO. In attesa dell’arrivo di The Matrix: Resurrection, nelle multisale del circuito Uci Cinemas arriva The Matrix Reissue, il ritorno in sala del film diretto dalle sorelle Wachowski e interpretato da Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Laurence Fishburne e Hugo Weaving. A Fiume Veneto si vedrà solo il 13 dicembre.

Distribuito da Warner Bros, Matrix è la storia di Thomas Anderson/Neo, un programmatore della Metacortex e un pericoloso hacker. Per via dei suoi illeciti è tenuto sotto osservazione dagli agenti Smith, Brown e Jones. Quando incontra un’altra hacker, Trinity e il suo capo Morpheus viene posto di fronte a una scelta: continuare a vivere la vita come l’ha conosciuta fino a quel momento, oppure scoprire la verità.

Neo decide di rischiare e si risveglia in una realtà totalmente diversa, un mondo post-apocalittico del XXIII secolo dove le macchine controllano tutto e utilizzano gli uomini come fonte di energia, coltivandoli in uteri artificiali collegati a cavi elettrici che li tengono vivi e cerebralmente attivi, in una vita simulata e programmata dall’intelligenza artificiale chiamata Matrix, costruita sul modello della terra del 1999, dove gli esseri umani nascono, crescono e muoiono, vivendo in una realtà virtuale a loro insaputa. Morpheus, Trinity e altri di loro fanno parte di una resistenza di ribelli che combattono le macchine e cercano di risvegliare l’umanità per insorgere contro gli oppressori.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!