Il film “Di là dal fiume…” si girerà anche a Lignano

11 Novembre 2016
Da sinistra, Ken Gord, Martin Campbell, Federico Poilucci e Alessandro Coleschi

Da sinistra, Ken Gord, Martin Campbell, Federico Poilucci e Alessandro Coleschi

LIGNANO. Lo scorso 14 settembre Gianluca Novel, collaboratore di FVG Film Commission, ha risalito il fiume Tagliamento, accompagnato dal presidente della Società Lignano Pineta dott. Giorgio Ardito, alla ricerca di una location per girare alcune scene del prossimo film “Across the river and into the trees”, tratto dal romanzo di Ernest Hemingway “Di là dal fiume e tra gli alberi” che sarà diretto dal famoso regista neozelandese Martin Campbell e interpretato dall’ex agente 007 Pierce Brosnan.

Il primo sopralluogo ha avuto l’esito sperato, così alla fine di ottobre il presidente di FVG Film Commission Federico Poilucci, il location manager Alessandro Coleschi, sono ritornati a Marina Uno per un’uscita in barca sul fiume Tagliamento direttamente con il regista Martin Campbell e il line producer Ken Gord.

Martin Campbell ha diretto numerosi film, tra cui “La Maschera di Zorro” del 1998, “Amore senza confini” del 2003, “The Legend of Zorro” del 2005. Ma il grande successo è stato “GoldenEye” del 1995 con la prima apparizione di Pierce Brosnan nel ruolo del famosissimo James Bond alias “007”, conosciuto in tutto il mondo. Nel 2006 ha diretto “Casino Royale”, un altro famosissimo film di “James Bond”, per la prima volta interpretato da Daniel Craig.

E ora… è approdato a Marina Uno insieme al direttore di produzione Ken Gord. Protagonista del film “Across the river and into the trees” sarà – come detto – Pierce Brosnan. Il famoso attore interpreterà il colonnello di fanteria americano Richard Cantwell. Il colonnello assegnato a Trieste nel 1946 rivivrà i luoghi dove aveva combattuto durante la prima guerra mondiale.

Lo staff di Marina Uno al completo, ha dato il benvenuto agli importanti visitatori e li ha accompagnati nella risalita del fiume Tagliamento. L’elegante cornice verde, le meraviglie faunistiche, i ristoranti tipici e le caratteristiche uniche hanno affascinato gli ospiti. La location è stata individuata in breve tempo, tanto che il regista, il direttore di produzione e gli incaricati di FVG Film Commission si sono recati immediatamente sul posto per studiarne i dettagli. Le riprese del film sono previste per l’inizio del 2017 e si svolgeranno tra Venezia e Trieste.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!