Film di Fellini e Kubrick nella multisala di Fiume Veneto

14 Ottobre 2020

FIUME VENETO. Da giovedì 15 ottobre negli Uci Cinemas prende il via la rassegna Grandi Registi: Fellini & Kubrick, il nuovo appuntamento del circuito Uci dedicato agli amanti dei lavori di due dei più grandi registi dalla storia del cinema. Protagonista di questa settimana è Arancia Meccanica, il cult diretto da Stanley Kubrick candidato a quattro premi Oscar. La storia è ambientata nella Londra di un futuro indefinito, dove vive Alexander “Alex” DeLarge, un ragazzo di famiglia umile, antisociale e capo della banda criminale dei Drughi. I quattro membri trascorrono il tempo libero dedicandosi a sesso, furti e ultraviolenza. Punto di ritrovo della banda è il locale Korova Milk Bar, dove si può consumare lattepiù, ossia latte migliorato con mescalina e altre sostanze stupefacenti. In Fvg si vede dal 15 al 21 ottobre nella multisala di Fiume Veneto.

Questo il calendario della rassegna: dal 22 ottobre: 8 ½; dal 29 ottobre: I Vitelloni; dal 5 novembre: Shining; dal 12 novembre: La Dolce Vita; Dal 19 novembre: Eyes Wide Shut; dal 26 novembre: Lo Sceicco Bianco; dal 3 dicembre: Il Dottor Stranamore; dal 10 dicembre: Amarcord.

È possibile acquistare i biglietti tramite l’App gratuita di Uci Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it

Condividi questo articolo!