Film a sorpresa e la “magica triade” al Capitol Event Hall

28 Marzo 2018

PORDENONE. Fine settimana ricco di appuntamenti al Capitol Event Hall di Pordenone, Si comincia giovedì 29 marzo alle 21 una edizione speciale di Secret Sofa Movie – i grandi film a sorpresa da vedere comodamente accoccolati sui divani della sala, la cui programmazione prosegue ogni martedì – dedicata alle opere liriche più celebri e amate. Un appuntamento che verrà proposto a cadenza mensile abbinato a un calice di champagne, servito a partire dalle 20.

Andrea Gemolotto

Venerdì 30 marzo si esibiranno tre leggende del Clubbing mondiale: la Magica triade composta da Leo Mas, Gemolotto e Fabrice, collettivo di ricerca nell’ambito della musica d’avanguardia, formatosi alla fine degli anni ’80. Incontratisi al Movida di Jesolo, il mix tra le personalità e gli stili dei tre ha incontrato subito l’immediato favore tra i frequentatori del locale che poi li seguivano negli after-hour, Ranch e più tardi il Mazoom che erano la naturale prosecuzione della nottata, e nei locali in cui divennero ospiti fissi successivamente, il Go!Bang e il Flash (già Xicocò) di Aquileia.

Leo Mas nasce come dj nel 1987 lavorando all’Amnesia di Ibiza, il club che per primo ha innescato un’ enorme spinta creativa per la Dance Music, provocando la nascita del fenomeno “House”, la più importante rivoluzione musicale degli ultimi 20 anni. In Italia Leo Mas è stato il primo ed il più autorevole promotore di questo fenomeno musicale e ha dato vita ai primi Club che hanno cambiato la scena italiana. Leo Mas è stato anche fautore e protagonista del fenomeno afterhours. Nel ’96 è intervenuto a Berlino al più grande avvenimento della scena Dance mondiale: l’imponente “Love Parade”. In collaborazione con Andrea Gemolotto e Fabrice (La Magica Triade) ha creato diverse etichette discografiche.

Leo Mas

Fabrice (Fabrizio Lazzari), è tra i precursori e maggiori esponenti della dance house music in Italia. Dall’esperienza del Movida di Jesolo, insieme a Gemolotto e Leo Mas crea il Ranch di Venezia (uno tra i primi after hours in Italia) e il Mazoom di Sirmione, locali storici nel panorama nazionale.
Al Go! Bang, altro club storico del Triveneto, con La Triade esprime al massimo la sua maturità musicale. Partecipa a diversi rave, dal 1998 al 2000 e diventa direttore artistico della Love Parade dopo averne preso parte per 4 anni.

Andrea Gemolotto nel 1989 è campione italiano Dmc rappresenta l’Italia alla finale mondiale a Londra. Collabora con molti prestigiosi locali italiani proponendo nei suoi set un sound che varia dalla deep house alla techno in tutte le sue sfaccettature. Sabato sera, dalle 22 a dare vita alla serata di selezioni musicali in vinile, Habitat saranno I-Max Adriano e Gledd. Per partecipare alle attività del Capitol Event hall è necessario fare una tessera associativa annuale.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!