Famiglie nella Rete propone un nuovo seminario online

27 Aprile 2020

TAVAGNACCO. E’ in programma martedì 28 aprile alle 20.30, lo speciale webinar in diretta streaming organizzato dall’Associazione Mec, Media Educazione Comunità: “Aiutare i genitori nella sfida educativa ai tempi del Coronavirus”. Lo stesso webinar fa parte della rassegna “Famiglie nella rete”, con cadenza settimanale ogni martedì sera, promosso dal Comune di Tavagnacco, in collaborazione con l’Ic Tavagnacco, collocato all’interno del progetto “Li.Ke. competenze chiave per la vita e la scuola”, rivolto a genitori, insegnanti, educatori e tutta la cittadinanza.

Questo incontro avrà come ospite il dott. Alberto Pellai, noto medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, scrittore e inserito tra i maggiori esperti sui temi dell’educazione e dello sviluppo dei bambini e degli adolescenti. I temi che saranno affrontati, di strettissima attualità, verteranno sugli effetti dell’isolamento su bambini e famiglie, il ruolo degli schermi digitali tra opportunità e rischi, strategie per tutelare le nuove generazioni nell’uso delle nuove tecnologie, promuovere il benessere digitale in famiglia.

La serata in particolare sarà una preziosa occasione per confrontarsi sulle conseguenze dell’isolamento di questo periodo a livello emotivo e relazionale nel breve e lungo termine, sul nuovo ruolo che ha Internet, un canale fondamentale per le relazioni e la didattica che va tuttavia gestito con cautela per i contenuti e per i tempi di esposizione. Infine saranno dati consigli pratici e strategie per proteggere, sostenere e guidare i bambini, i ragazzi, le famiglie e gli educatori durante questa esperienza del Coronavirus.

Per partecipare alla diretta streaming del webinar https://meet.google.com/wrj-karx-kny

Per consultare l’archivio dei webinar gia’ svolti https://bit.ly/3a2olgt

Per maggiori informazioni: http://www.comune.tavagnacco.ud.it/manifestazioni/segreteria/webi

Condividi questo articolo!