A Estate in città un po’ di Kung Fu (Panda) non guasta

31 Luglio 2016

PORDENONE. “Kung Fu Panda 3” di Jennifer Yuth Nelson e Alessandro Carloni porta al Cinema sotto le stelle dell’Arena Calderari lunedì 1 agosto alle 21 uno dei momenti più amati dell’Estate in città: l’appuntamento rivolto ai bambini che fa felice tutta la famiglia.

kung fu panda 3_02In “Kung fu Panda 3”, dopo essersi ricongiunto con il papà Li, che non vedeva da lungo tempo, l’amato, simpatico goffo ma straordinario protagonista Po raggiunge con lui il suo villaggio d’origine: un paradiso segreto dei panda in cui incontra una serie di esilaranti nuovi personaggi. La minaccia tuttavia è dietro l’angolo, quando il potente spirito maligno Kai inizia a terrorizzare l’intera Cina sconfiggendo tutti i maestri di kung fu. Ci vorrà tutta l’abilità e l’audacia di Po per insegnare ai suoi maldestri e festaioli compagni panda l’arte del kung fu, e trasformarli così in una vera e propria squadra da combattimento e durante il percorso imparare a conoscere se stesso.

Il film ha il grande pregio di rendere comprensibile anche ai più piccoli una trama articolata, attraverso una ripetizione varia ma costante che sta alla base di ogni insegnamento efficace. Il tutto con ironia e leggerezza, riuscendo ad affrontare temi filosofici (e religiosi) anche complessi.

Biglietto intero 3 euro, ridotto under 18 e over 65 2 euro, abbonamento 10 ingressi 25 euro, ingresso gratuito under 12. In caso di pioggia la proiezione viene spostata in sala grande a Cinemazero.

Condividi questo articolo!