Esibirsi al Piano City Pn Candidature entro il 20 aprile

11 Aprile 2022

Foto Elisa Caldana

PORDENONE. I pianoforti risuoneranno di nuovo nel centro città dal 17 al 19 giugno a Pordenone, nella quarta edizione del festival pianistico Piano City Pordenone, manifestazione organizzata dal Comitato Piano City Pordenone Ets che nelle precedenti edizioni ha ricevuto il sostegno e la collaborazione del Comune di Pordenone, il sostegno della Regione Fvg e della Fondazione Friuli. Sono aperte fino al 20 aprile le candidature: i pianisti interessati a venire a suonare a Pordenone potranno proporsi accedendo direttamente al sito dell’associazione (www.pianocitypordenone.it), compilando il form apposito e inviando la propria proposta.

Anche quest’anno, come già nelle precedenti tre edizioni, il festival si terrà in concomitanza con la Festa della Musica, il cartellone del Ministero della Cultura che raccoglie appuntamenti realizzati in concomitanza con il solstizio d’estate. Per tutto il fine settimana la città si vestirà di musica grazie a un fitto programma di concerti distribuiti nella giornata, dal mattino a sera. La specificità di Piano City è portare la musica sia nelle sale istituzionali sia negli spazi quotidiani così come nei luoghi di comunità che caratterizzano la città, fino alle abitazioni private di pordenonesi che nella prima edizione (pre pandemia) hanno risposto accogliendo la musica e ospitando un House Concert.

Nel 2021 il festival ha inondato di musica il fine settimana con 55 concerti con 68 pianisti che hanno partecipato al festival a cui si sono aggiunti gli strumentali dell’Ensemble d’archi e fiati, e una decina di giovani allievi delle Scuole di musica del territorio.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!