Escursione con concerto di musica sacra a Barcis

27 Settembre 2018

PORDENONE. Domenica 30 settembre un binomio tra i “Percorsi ed esperienze nel territorio” e il Festival Internazionale di Musica Sacra 2018: l’escursione a cura del Centro Culturale Casa A. Zanussi di Pordenone sarà nel segno dei Paesaggi e dell’Avifauna del Parco Dolomiti Friulane fra Andreis e Barcis. Il Cicerone di questo viaggio sarà la guida naturalistica Antonio Cossutta, che accompagnerà gli escursionisti ad Andreis, nel Parco delle Dolomiti Friulane, tra le caratteristiche case in legno dai balconi fioriti, per visitare il Centro recupero rapaci feriti e il Museo di civiltà contadina.

Dopo una degustazione di prodotti locali all’Antica Osteria la Molassa di Andreis, nel pomeriggio, percorso sul lago e alle 16 il concerto a cura del Conservatorio Tomadini di Udine nella Chiesa Parrocchiale di Barcis per il primo dei concerti IL LIED SACRO. Il soprano Kamilla Karginova, il mezzosoprano Liliia Kolosova e Franco Calabretto al pianoforte proporranno pagine di Peter Cornelius, Antonín Dvořák, Hugo Wolf e Gioachino Rossini.

Partenza domenica 30 settembre alle 8 dal Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone. Rientro previsto nel tardo pomeriggio. Adesioni e info nella segreteria del Centro Culturale Casa A. Zanussi in via Concordia 7 a Pordenone. Dal lunedì a venerdì dalle 14 alle 18, tel. 0434 365387 info@centroculturapordenone.it

Condividi questo articolo!