Esce “Fiato corto” di Ceneri

21 Ottobre 2021

Ceneri (Irene Ciol)

UDINE. Un sospiro profondo che viene a tenderti la mano quando il mondo “ti fa il fiato corto”. Fiato corto è il nuovo brano di Ceneri (Irene Ciol). prodotto dai B-Croma, in uscita oggi per Peermusic Italy. L’atmosfera immersiva, sospesa e intimista abbraccia la delicatezza della voce di Irene che è capace di placare ogni turbamento: le sonorità dilatate assecondano un desiderio di compostezza e armonia, contro l’opprimente e scompigliato mondo interiore.

Ascoltalo qui: https://found.ee/fiatocorto

Un racconto del complicato rapporto con la provincia, una via di fuga per la creazione di uno spazio sicuro. «“Fiato corto” parla della vita di provincia – spiega la cantante – e di come spesso mi sia sentita soffocare in una realtà alla quale non sento di appartenere. Ho un forte rapporto di amore/odio con il mio paese perché mi ha plasmato e mi ha reso la persona che sono, ma al contempo mi ha fatto sentire inadeguata e fuori luogo. Questa canzone rappresenta, per me, una via d’uscita, un modo per combattere la solitudine e creare uno spazio sicuro nel quale sentirmi protetta. Sono molto legata a questo brano perché è stato il primo che ho registrato in studio e per questo rappresenta per me la possibilità di poter creare il mio posto nel mondo indipendentemente da ogni cosa».

Cover di Fiato corto

Irene Ciol, in arte Ceneri, è una cantautrice friulana classe 2000. Ha sempre studiato grafica, arte e lingue, ma con il passare del tempo si è avvicinata sempre di più al mondo musicale, una realtà che le ha permesso di trovare nel canto e nella scrittura un modo per dialogare, raccontarsi ed esprimersi.

Crediti
Scritto da: Irene Ciol. Composto da: Irene Ciol, Rocco Giovannoni, Marco Spaggiari. Prodotto da: Rocco Giovannoni, Marco Spaggiari.

Instagram Ceneri | contatti Peer music: milan@peermusic.com

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!