Emilio Cozzi parlerà della diffusione degli e-sports

30 Giugno 2020

TRIESTE. Continua giovedì 2 luglio alle 18, con Emilio Cozzi, Mondofuturo, serie di interviste web organizzata dal Trieste Science+Fiction Festival per parlare del mondo di domani con scienziati, scrittori, film makers, artisti visuali, comunicatori ed esperti di new media. Se il videogioco è una delle industrie del futuro, l’eSport è la nuova frontiera dell’intrattenimento sportivo? Emilio Cozzi, giornalista e divulgatore di cultura videoludica, spazio e innovazione tecnologica, dialogherà sulla pagina Facebook del Trieste Science+Fiction Festival con Francesco Ruzzier di gare digitali e competizioni vinte a colpi di controller su computer e console. Un mondo, quello dell’intrattenimento videoludico, che è cresciuto durante il lockdown: segnerà la fine dello sport tradizionale?

Mondofuturo è un ciclo di incontri che nasce dall’esperienza degli “Incontri di Futurologia” del Festival della Fantascienza. Il progetto, ideato e realizzato da La Cappella Underground e Trieste Science+Fiction Festival, si avvale del patrocinio della Sissa – Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, di Area Science Park e di EuroScience Open Forum – Esof2020 Trieste. Gli incontri sono disponibili online in diretta sulla pagina Facebook del Ts+Ff www.facebook.com/TriesteScienceFiction/ e successivamente sulla pagina Instagram, sul canale YouTube dedicato e in podcast su Spotify.

Qui Mondofuturo #2 Simona Regina dialoga con Licia Troisi https://www.facebook.com/watch/live/?v=273989994018204&ref=watch_permalink

Qui Mondofuturo #1 Fabio Pagan e Simona Regina dialogano con Paolo Giordano https://www.facebook.com/TriesteScienceFiction/videos/203711214119928/

Gli appuntamenti settimanali di Mondofuturo proseguiranno con i Manetti Bros., registi tra i più esperti nel cinema di genere in Italia, prossimamente sul grande schermo con “Diabolik”, girato anche a Trieste; Massimo Polidoro, segretario nazionale del Cicap e divulgatore scientifico attualmente in libreria con “Il mondo sottosopra” (Piemme), kit di sopravvivenza alle bufale e fake news; Bruce Sterling, scrittore di fantascienza tra i fondatori del movimento Cyberpunk e futurologo, e Jasmina Tešanović, scrittrice, attivista, filmmaker e blogger…

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!