E’ stata costituita una nuova associazione: Grado Incontra

2 Luglio 2021

GRADO. L’8 giugno scorso si è costituita l’Associazione Grado Incontra. E’ una libera associazione, senza scopo di lucro, apartitica, apolitica e non religiosa. E’ ispirata ai principi e valori di libertà democratica e partecipata. Solidarietà e sussidiarietà sono l’obiettivo, l’inclusione e la trasparenza i mezzi. L’Associazione intende valorizzare pratiche a favore degli interessi dei cittadini giovani e meno giovani, creare nuovi spazi e modalità di incontro.

Da sinistra, Manuela Marchesan, Lucia Mariano, Grazia Attura e Antonio Esposito

“Diventare punto di incontro per le tante risorse che già abbiamo – si legge nel programma -. Le tematiche principali sono la cultura, le tradizioni, l’ambiente, il benessere, il territorio. Vogliamo dare voce alle esigenze e al volere della collettività mettendoci a disposizione e supportando le iniziative di altre realtà che perseguono gli stessi obiettivi. Il coinvolgimento, la partecipazione attiva dei cittadini, la collaborazione intergenerazionale e promozione dell’ascolto diretto attraverso qualunque mezzo di comunicazione, sono gli strumenti /mezzi che l’associazione mette a disposizione per Grado. L’Associazione è aperta alla partecipazione e al contributo di tutti in ragione dei principi ispiratori e delle comuni finalità”.

L’assemblea di costituzione ha incaricato Manuela Marchesan Presidente, Lucia Mariano vicepresidente, Antonio Esposito segretario. Tra i fondatori e che ha ispirato l’iniziativa Grazia Attura. Il motto dell’associazione è “il valore di un idea sta nel metterla in pratica”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!