E se la visita al museo fosse uno spettacolo? A Gorizia

12 Aprile 2019

GORIZIA. Un nuovo modo di visitare un Museo, divertirsi ed apprendere in un unico percorso: questo accadrà nei pomeriggi di sabato 13 e domenica 14 aprile (con doppia replica alle 16 e alle 17.30) per tutte le famiglie e per i bambini dagli 8 anni (prenotazione obbligatoria) ai Musei Provinciali di Gorizia, in Borgo Castello.

La produzione ArtistiAssociati, con il sostegno di Patrimonio Culturale Friuli Venezia Giulia e Fondazione CaRiGo, coinvolge Enrico Cavallero, Chiara Cardinali, e Serena Finatti. ‘Memorie di un calzino solitario’ è un mistero… di stile. Guide impeccabili, compunte e scrupolose introdurranno i partecipanti alla scoperta delle sale del museo, ma un eclettico e stravagante direttore sconvolgerà la routine di quella che si preannunciava essere una normale visita guidata. I visitatori impareranno che un quadro può parlare, vivranno nella bottega di un poetico calzolaio del secolo scorso scoprendo i trucchi e segreti del suo mestiere, si accorgeranno che un cappello può far perdere la testa, e saranno catapultati in diverse epoche.

Per prenotazioni sarà possibile contattare a.ArtistiAssociati allo 0481.532317 o scrivere una mail a teatrogiovani@artistiassociatigorizia.it

Condividi questo articolo!