… e a Zoppola che si fa per la Festa della Donna? Gli eventi
2 Marzo 2022ZOPPOLA. Letture, emozioni, racconti di viaggio e attività all’aria aperta… a Zoppola diverse e per tutti i gusti le iniziative organizzate dall’amministrazione comunale in occasione della giornata internazionale della donna dell’8 marzo, attività che si estendono sia nei giorni precedenti che successivi.
Sì parte giovedì 3 marzo, al Centro Alberto Pasquini (ore 20.30), con l’evento “Una donna alla scoperta del mondo”, incontro con Cristina Noacco, docente di Letteratura francese del Medioevo all’Università di Tolosa, con la passione per i viaggi a piedi e in bicicletta. Dialoga con lei, Daniele Zongaro per ripercorrere i temi cari a questa avventuriera moderna… il silenzio, la montagna, i viaggi, il Giappone e naturalmente l’amore.
Il giorno 8 invece è il momento della riflessione, dell’approfondimento, della sensibilizzazione sulla Mondo Donna, partendo dai più piccoli. Se sulla pagina Facebook della Biblioteca di Zoppola c‘è “Consigli di lettura sulle donne per le donne… e non solo”, dalle 16 in Biblioteca saranno organizzate dalla curatrice, Roberta Zanchet, Letture specifiche per i bambini.
Domenica 13 marzo tutti con le scarpe da ginnastica ai piedi per la prima marcia non competitiva, “10 mila passi di Salute, tra castelli e risorgive”, nell’ambito del progetto Fvg in Movimento. La partenza della marcia, prevista per le 10.30, è preceduta dall’inaugurazione del percorso permanente, realizzato grazie al contributo ricevuto dal Comune da Federsanità Anci Fvg, che sarà inserito nel circuito regionale di Fvg in Movimento. Prima della marcia a tutti i partecipanti sarà consegnato un fiocco giallo da indossare come segno a ricordo della Festa della donna.