Duo Alterno per Trieste Prima

23 Febbraio 2021

TRIESTE. Mercoledì 24 febbraio alle 21 per il festival internazionale di musica contemporanea Trieste Prima, sarà ospite in un concerto in streaming sul canale Youtube dell’associazione Chromas (https://www.youtube.com/channel/UC7OKKK7HZTdtJKgUvPgbS3A) il Duo Alterno, uno dei punti di riferimento italiani nel repertorio vocale e pianistico del Novecento e contemporaneo.

Formato dal pianista Riccardo Piacentini, artista versatile anche in installazioni di foto-suoni, e dal soprano e vocal performer Tiziana Scandaletti, il Duo Alterno proporrà un concerto dal titolo “Lo spazio del tempo”, con composizioni di Giampaolo Coral (Kosovel Lieder) a dieci anni dalla scomparsa, dello stesso Piacentini (Foto-songs al tempo del coronavirus), di Cifariello Ciardi (Altre distrazioni), Rebora (Quattro coreografie), Magnan (Cosmofonie), Barberian (Stripsody, Morsicathy) e Morricone (Epitaffi sparsi).

Un concerto atteso per gli amanti della musica contemporanea, nuovo appuntamento del festival Trieste Prima che si realizza con il contributo della Regione, InCe – Iniziativa Centro Europea, Samer & Co. Shipping, Credito Cooperativo del Carso – Zadružna Kraška Banka, e la collaborazione di Pro Loco Trieste, del Conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste, dell’associazione Mozart Italia, della Comunità Evangelica di Confessione Elvetica e del Forum Austriaco di Cultura di Milano.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul sito chromas.it e la pagina facebook dell’associazione.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!