Duo a Duino in concerto

19 Ottobre 2019

Mietta Prez (Foto Studio Morlotti)

DUINO. La International Community Music Academy (Icma) del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico, propone, nell’ambito della stagione concertistica “Note di spezie. Tutti i Sapori della Musica” con la direzione artistica di Chiara Vidoni, un appuntamento domenica 20 ottobre, alle 11, nell’Auditorium del Collegio del Mondo Unito a Duino, con il duo Prez- Zampieri (pianoforte e clarinetto).

Il duo è formato da Mietta Prez al pianoforte e Andrea Zampieri al clarinetto, entrambi giovani musicisti regionali di ottimo livello. Si cimentano con il repertorio contemporaneo, che riprende le musiche di origini popolari per rielaborarle con gli stilemi della musica classica: in programma musiche di Lutoslawski, Poulanc, Bernstein, Busoni, Debussy e Piazzolla. L’ingresso al concerto è libero.

Andrea Zampieri

Proposta dalla International Community Music Academy, scuola di musica inserita nel contesto del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico, la 2a edizione della stagione artistico-musicale “Note di Spezie. Tutti i Sapori della Musica”, continua fino a marzo 2020 con una serie di appuntamenti tra Trieste e il Friuli, coinvolgendo anche la vicina comunità slovena. Sotto la direzione artistica di Chiara Vidoni, “Note di Spezie” esplora il mondo musicale con l’intento di celebrare le differenze attraverso la condivisione tra culture.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!