Due violini alla LiberEtà EVENTO ANNULLATO
24 Marzo 2023UDINE. Sabato 25 marzo, dalle 17, nella sala convegni dell’Università delle LiberEtà (via Napoli 4, Udine), nuovo concerto della stagione di musica da camera in convenzione con il Conservatorio J. Tomadini. I giovani talenti del conservatorio cittadino, selezionati dalla Direttrice Flavia Brunetto, daranno vita a concerti di alto livello, a ingresso gratuito.
I violinisti Giulia Freschi e Ruggero Ottogalli proporranno un programma che comprende le Invenzioni a due voci di Johann Sebastian Bach, i Duetti op. 49 di Reinhold Moritzevic Gliere e i Duetti di Bela Bartok.
Giulia Freschi e Ruggero Ottogalli frequentano i corsi accademici al Tomadini di Udine sotto la guida del prof. Lucio Degani, ottenendo il massimo dei voti in tutti gli esami. Inoltre dall’anno scorso approfondiscono l’esecuzione barocca con la prof. Elisa Citterio per quanto riguarda il violino barocco e con il prof. Stefano Veggetti per quanto riguarda la musica d’insieme di età barocca. Hanno tenuto concerti in diverse formazioni cameristiche e hanno suonato nei recenti progetti di collaborazione del Conservatorio di Udine con l’Università di Ostrava, con l’Università di Klagenfurt e con il Mittelfest..
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.