Due documentari inediti sul Tagliamento e il Natisone

27 Novembre 2019

UDINE. All’Auditorium Menossi si conclude la rassegna “Friuli, le bellezze e la storia della nostra regione”, curata dal Dopolavoro Ferroviario di Udine con il patrocinio del Comune di Udine, Assessorato alla Cultura.

La serata di venerdì 29 novembre è dedicata a Fabrizio Zanfagnini che presenterà i video “Alle sorgenti di due fiumi: Tagliamento e Natisone”, in prima visione in esclusiva per la rassegna: due cortometraggi che portano lo spettatore in un viaggio paesaggistico lungo il corso dei due corsi d’acqua che abbracciano il Friuli Centrale. Il primo è intitolato “Ritorno alla sorgente sulla via del Tagliamento”, immagini e riprese video commentate con la partecipazione e i testi di Cristina Noacco. Seguirà “Natisone: il fiume di frontiera”, una sequenza di spettacolari immagini del nostro territorio segreto e delle sue acque, che arricchiscono le suggestive atmosfere dei panorami friulani.

Al termine delle proiezioni verrà presentato il programma dell’Auditorium Menossi da gennaio a novembre 2020, composto da 18 serate: sei dedicate ai film della montagna, otto ai viaggi e quattro al Friuli. Le proiezioni si svolgono all’Auditorium Menossi, in Via San Pietro 60 a Udine, con ingresso libero e inizio alle 21.

Informazioni su www.agenda.udine .it e www.dlfudine.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!