Due concerti d’organo nella chiesa di Santa Caterina

15 Dicembre 2019

PASIAN DI PRATO. Due interessanti appuntamenti musicali nella Chiesa di Santa Caterina di Pasian di Prato con la XIII edizione dei Concerti Organistici d’Avvento dedicati alla memoria del M° Pietro Pasquini. Domenica 15 dicembre con alla consolle il M° Daniele Ferretti e il 22 dicembre con gli allievi delle Classi d’Organo del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste. Inizio alle ore 17.30, ingresso libero.

È inserita nel vasto programma del Festival Organistico Internazionale “G.B. Candotti” la XIII Edizione dei Concerti organistici d’Autunno e d’Avvento di Pasian di Prato che, dopo un mese di pausa, riprendono domenica 15 dicembre. Alla consolle dell’Organo meccanico G. Zanin della Chiesa di Santa Caterina, si esibirà il M° Daniele Ferretti, concertista, compositore e direttore d’orchestra astigiano. Eseguirà musiche di Bossi, Franck, Bach, Mendelssohn e Vivaldi.

Ultimo appuntamento, infine, domenica 22 dicembre sempre alle 17.30 con un concerto dei giovani organisti, allievi delle Classi organo del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste. L’intera rassegna dedicata alla memoria del M° Pietro Pasquini, recentemente scomparso, ed è una preziosa occasione per poter ascoltare uno dei tanti organi che sono un patrimonio della Regione che l’Accademia Organistica Udinese, attraverso la promozione del Festival Candotti, si impegna a preservare con il sostegno della Regione e della Fondazione Friuli.

Condividi questo articolo!