Donatella Pellizzari Vibrations

1 Aprile 2023

GORIZIA. Alla presenza dell’Assessore alla cultura del Comune di Gorizia, Fabrizio Oreti, nella Cicchetteria ai Giardini di via Petrarca a Gorizia, si è aperta l’altra sera la mostra dell’artista Donatella Pellizzari dal titolo “Vibrations”. “Le vibrazioni – afferma l’artista – le possiamo trovare in ogni singolo momento della nostra vita, in un qualsiasi suono, pensiero, movimento che il corpo e la mente percepiscono”.

L’artista con l’assessore Oreti

Le vibrazioni di Donatella arrivano anche da un piccolo strofinamento delle dita, dove trattiene il colore e percepisce le sensazioni, input, che poi trasmette sulla tela. Pellizzari, nel corso del vernissage, illustrando i suoi quadri, ha trasmesso ai presenti le vibrazioni che “danno una nuova rinascita, una nuova opportunità a tutto, soprattutto a noi stessi”. Per l’Assessore Oreti, a Gorizia, citta Unesco che nel 2025 sarà Capitale europea della cultura con Nova Gorica, “non si fa cultura solo nei musei, nei cinema e nei teatri, ma si espone anche nei bar e prossimamente anche nelle attività commerciali, perché chi arriverà qui visiterà tutto il tessuto cittadino”.

Colori, movimenti, voli, conchiglie, oro, rame, palloncini, New York…, le opere rimarranno in mostra fino al prossimo 26 aprile e sarà possibile contattare l’artista per farsi guidare nel percorso di conoscenza delle sue creazioni.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!