Domani si premiano i fumetti della maratona a ShorTs

29 Giugno 2019

Fumettisti al lavoro

TRIESTE. Appuntamento anche domenica 30 giugno con ShorTs International Film Festival, la manifestazione cinematografica in programma fino al 6 luglio nel capoluogo giuliano. Alle 19.30 tutti in piazza della Borsa per assistere alle premiazioni della 24H ShorTs Comics Marathon, il contest gratuito dedicato a disegnatori di ogni età che, a partire da sabato, si sono cimentati in una vera e propria maratona artistica durante la quale, in sole 24 ore, hanno realizzato un cortometraggio a fumetti di almeno 12 tavole inchiostrate e/o colorate, ciascuna contenente una vignetta di dimensione quadrata. Il fumetto vincitore verrà pubblicato e distribuito gratuitamente, prima sul profilo Instagram di ShorTs e poi su carta, all’interno di un volume a fumetti, che verrà distribuito gratuitamente presso le due fumetterie triestine partner dell’evento, Fantasylandia e Neopolis.

Fiore gemello

Alle 20 tutti al Teatro Miela per assistere alla proiezione di “Fiore gemello” di Laura Luchetti alla presenza della regista: un emozionante film on the road che parla di amore, esilio e della ricerca di una vita altrove. L’opera è in gara nella sezione Nuove impronte, che il festival dedica ogni anno alle migliori opere del cinema italiano emergente. La regista è in concorso anche nella sezione Maremetraggio con il corto “Sugar Love”, che verrà presentato la sera stessa in piazza Verdi. La serata prosegue dunque alle 21.30 in piazza Verdi, con la proiezione delle opere in gara nella sezione Maremetraggio, storica sezione di ShorTs riservata ai corti da tutto il mondo premiati ai maggiori festival internazionali.

ShorTs International Film Festival è realizzato con il contributo di: Mibact – Direzione Cinema, Regione – Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Attività Produttive e al Turismo, Fondazione K. F. Casali, Fondazione O.Brovedani e Comune di Trieste, EstEnergy – Gruppo Hera, Crédit Agricole FriulAdria, AcegasApsAmga, TriesteCaffè. Partner tecnici Ikon ed E_Factory.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!