Domani si crea con la carta Lunedì la battaglia dei pesci

2 Maggio 2020

TRIESTE. Si naviga ancora nel mare virtuale #iorestoacasaenavigo, il cartellone di iniziative video a portata di clic ideato dal Porto di Trieste per accompagnare adulti, giovani e giovanissimi in questo periodo di lockdown, il tutto fruibile sui canali social del Porto, da YouTube a Instagram e Twitter.
La domenica offre l’occasione per ritrovare in famiglia la serenità del tempo condiviso, e restituire ai più piccoli il senso di una giornata speciale.

In programma domenica 3 maggio, dalle 11.30, l’ultimo dei nuovi tutorial ideati dalla paper engineer Annalisa Metus: nelle sue mani creative, semplici pezzi di carta si trasformano in storie suggestive per i più piccoli. Appassionanti sessioni inedite di lavoro da seguire, passo passo, in video per una fruizione esperienziale soggettiva e appassionante. Il tutorial può essere reinterpretato sbrigliando la propria immaginazione e navigando dal reale e tangibile del cartoncino alla sinuosità creativa che pulsa in ciascuno di noi.

Il programma di #iorestoacasaenavigo prosegue lunedì 4 maggio con la musica: dalle 18, l’appuntamento in viaggio per i porti italiani, a cura del Festival Wunderkammer. Un itinerario sonoro che porterà a Napoli con Nunzio Ruggiero, che riprenderà a O’ Guarracino, antica e popolare ballata su una battaglia fra pesci nel porto di Napoli.

Info e programma: www.porto.trieste.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!