Domani Porte aperte all’Isis Zanussi e all’Iti Moda

30 Novembre 2018

Open day sabato 1° dicembre dalle 15 alle 18.30 all’Isis Zanussi e all’Iti moda di Pordenone a due passi dal centro storico della città, in via Molinari.

Nell’occasione è possibile visitare aule e laboratori attrezzati per i percorsi di elettronica, impianti elettrici, domotici e di automazione, impianti termoidraulici, stampi e apparati meccanici. L’assorbimento del mercato del lavoro è immediato, ma è anche aperta la possibilità di accedere a facoltà universitarie tecniche, come testimoniano i molti ragazzi che dopo il quinto anno con merito ed entusiasmo hanno deciso di iscriversi a percorsi accademici. L’Isis Zanussi mette al centro la persona, accoglie giovani anche durante l’anno che provengono da altri indirizzi scolastici e che hanno necessità di riorientarsi, inoltre segue con attenzione tutti gli studenti con problematiche di apprendimento o linguistiche, senza però sottovalutare la valorizzazione delle eccellenze.

L’Iti Moda offre un percorso quinquennale che coniuga la capacità di progettazione grafica alla realizzazione vera e propria di abiti che vanno dal prêt-à-porter all’alta moda delle passerelle di Milano o Parigi, con sbocchi tra i più svariati e ampie possibilità lavorative. Negli anni le studentesse hanno scelto la via universitaria, oppure hanno trovato lavoro nel campo design o nell’industria tessile. Un indirizzo di studio che entusiasmerà i giovani creativi appassionati di moda e dei look innovativi che le tendenze stagionali propongono. L’istituto tecnico sviluppa saperi e competenze nell’ambito delle diverse realtà ideativo-creative, progettuali, produttive con i suoi luminosi e attrezzati laboratori, nonché di marketing nel settore tessile, abbigliamento, accessori moda.

All’Iti moda si diventa stilisti, modellisti, pianificatori delle attività aziendali, organizzatori di eventi moda, ideatori di messaggi di style. Gli studenti di questo indirizzo tecnico negli anni hanno vinto primi premi ai concorsi Mittelmoda e Moda movie.

Condividi questo articolo!