Divertirsi a programmare all’Immaginario Scientifico

23 Ottobre 2021

TRIESTE / PORDENONE. Quante cose si possono fare con il coding! Domenica 24 settembre, nell’ambito della Code Week 2021, settimana europea dedicata al coding e alla programmazione, all’Immaginario Scientifico di Trieste e di Pordenone sarà possibile vedere e provare alcune divertenti applicazioni della programmazione informatica.

A Pordenone alle 11 e alle 15.30 sarà possibile suonare la batteria con una banana o un pomodoro, ma anche scoprire come usare un bicchiere o un cartoncino come controller per i videogiochi! Verrà dimostrato l’utilizzo di Scratch, linguaggio di programmazione a blocchi, abbinato a Makey Makey, una scheda di controllo in grado di trasformare oggetti diversi in una tastiera del computer.

A Trieste, nel nuovo Immaginario al Magazzino 26 del Porto Vecchio, dalle 10 alle 18, sarà possibile divertirsi a suonare virtualmente degli strumenti musicali attraverso il video sensing, un’estensione di Scratch.

Si ricorda l’obbligo di Green Pass per tutti i visitatori a partire dai 12 anni compiuti. Info e prenotazioni: www.immaginarioscientifico.it

Condividi questo articolo!