Demenza: istruzioni per l’uso Un workshop a Codroipo

3 Dicembre 2019

CODROIPO. ”Demenza: istruzioni per l’uso” è il tema del workshop che avrà luogo nella sede del Distretto Sanitario, V.le Duodo 82 a Codroipo (Sala Csm Piano Terra) giovedì 5 dicembre dalle 17 alle 19. Il laboratorio è organizzato da Uti Mediofriuli e Azienda per l’Assistenza Sanitaria Aas3 in collaborazione con Asp Moro e Informest.

L’obiettivo del workshop è quello di fornire ai caregiver familiari alcuni strumenti utili per la gestione quotidiana delle persone con demenza. L’incontro è organizzato nell’ambito del Progetto CaRe – un approccio sostenibile al Case & Care Management nella regione transfrontaliera, che a marzo ha avviato un’azione pilota volta ad ottimizzare la presa in carico dei pazienti non autosufficienti da parte dei servizi territoriali del Medio Friuli.

Dopo il saluto delle autorità, saranno affrontati i seguenti argomenti: ”Il progetto CaRe un approccio sostenibile al Case & Care Management nella regione transfrontaliera” da parte del Dott. Giovanni Cattani, Responsabile Scientifico di Progetto e “Buone prassi per la gestione dei disturbi comportamentali nella persona con demenza” dalla Dott.ssa Gabriella De Luca, Psicologa-Psicoterapeuta, Care Manager del Progetto.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!