Dall’abilità ai risultati: corso formativo al Centro Podresca

6 Ottobre 2016

PREPOTTO. Riprende nel suggestivo Borgo di Podresca la Scuola delle Abilità, un percorso formativo innovativo che offre ai giovani l’opportunità di conoscere e sviluppare le proprie doti, i talenti e le aspirazioni. Ottenere risultati applicando in modo corretto le abilità personali incoraggia i bambini a fare il meglio possibile in ogni momento, rendendoli forti, sicuri e pronti a cogliere ogni sfida della vita. L’esistenza è scandita dal tempo, implica una crescente autonomia, richiede strategie intelligenti. La sua complessità richiede un bene irrinunciabile: la felicità! Questi alcuni dei temi che saranno esplorati i giorni 8 e 9 ottobre alla Scuola delle Abilità, condotta da Silvano Brunelli, a partire dalle 9.30 nella sede del Centro Studi Podresca a Prepotto.

I partecipanti saranno suddivisi in base alle età e ogni gruppo affronterà un argomento differente: nella prima classe scopriranno quanto sia utile imparare a gestire il proprio tempo con la finalità di trovare il giusto equilibrio tra bisogni, impegni e divertimento. Nella seconda classe sarà trattata la felicità, ingrediente indispensabile per costruire relazioni positive. Ai ragazzi (11-14 anni) è dedicata la lezione sull’autonomia, il passaggio naturale che unisce gli ingredienti acquisiti nel passato per sperimentare le esperienze con maggiore complessità. Il gruppo dei giovani (13-18 anni) affronterà lo studio delle strategie, ovvero l’abilità di attraversare le esperienze in modo efficace, puntando al risultato e raggiungendo la piena soddisfazione.

Domenica 9 ottobre dalle 17 alle 19 si terrà il saggio dedicato a genitori e amici per presentare le esperienze e le conquiste raggiunte.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!