Dai Magredi ai borghi montani: concorso fotografico

7 Aprile 2019

MONTEREALE. ll Circolo d’arte e di cultura “Per le antiche vie” di Montereale Valcellina organizza un Concorso Fotografico – intitolato Dai Magredi ai borghi montani – dedicato ai vari aspetti della provincia di Pordenone. La partecipazione con le proprie opere è possibile fino a domenica 26 maggio. Il sito web del Circolo “Per le antiche vie” è stato aggiornato e ora sono in linea tutti i documenti necessari per informarsi, iscriversi e spedire le fotografie (Regolamento e Domanda di iscrizione). Aggiornamenti sull’andamento del Concorso saranno pubblicati sulle pagine Facebook del Circolo.

Il concorso è supportato da vari partner, fra i quali Ascom-Confcommercio Delegazione di Maniago e il Comune di Maniago per l’organizzazione generale, il negozio di fotografia FB1 e la Pro Loco di Maniago per la parte tecnica, varie aziende per la fornitura di premi e buoni spesa.

“I partecipanti – queste le linee guida del Concorso – sono invitati a raccontare e valorizzare il territorio del Friuli Occidentale fra Livenza e Tagliamento, attraverso i loro scatti riguardanti la natura, l’arte, la cultura e il lavoro, fra storia, tradizione e modernità. Le foto devono preferibilmente raffigurare elementi riconoscibili dei luoghi fotografati. Il concorso ha l’obiettivo pratico di creare un archivio fotografico importante e nuovo a scopo divulgativo e turistico, che illustri opere e attività dell’uomo e aspetti naturalistici”.

Informazioni: www.perleantichevie.it/iscrizioneconcorso2019.html

Condividi questo articolo!