Dado Moroni domenica nel Salotto Insieme per la musica

2 Marzo 2021

Dado Moroni

LIGNANO. Il prossimo appuntamento con il Salotto di Insieme per la Musica, su Zoom, promosso dall’associazione lignanese, è previsto per domenica 7 marzo, alle 11. Ospite del salotto virtuale sarà il pianista Dado Moroni per una puntata intitolata “With Duke in Mind”

Dado Moroni è una leggenda vivente del jazz italiano; suona il pianoforte dall’età di 4 anni e a 17 aveva già registrato il suo primo disco, dando così l’avvio a una brillantissima carriera che l’ha visto esibirsi in tutto il mondo, al fianco dei grandi nomi del jazz internazionale: Clarke Terry, Jimmy Woode, Freddie Hubbard, Ray Brown, Ron Carter, Dizzie Gillespie, Oscar Peterson e moltissimi altri. A 25 anni è stato invitato a far parte della giuria del concorso pianistico “Thelonious Monk” a Washington, insieme ai giurati Hank Jones, Barry Harris e Roland Hanna. Oggi è docente di pianoforte jazz al Conservatorio di Como e ha all’attivo più di 50 dischi.

Il “padrone di casa” del Salotto di Insieme per la Musica sarà in quest’occasione il pianista jazz friulano Rudy Fantin. Dado Moroni dialogherà con lui di Duke Ellington e del proprio rapporto con la sua musica e con i musicisti collaboratori di Ellington con i quali ha avuto la fortuna di lavorare.

L’incontro si terrà su Zoom e il link per accedere sarà disponibile sui canali social dell’Associazione Culturale “Insieme per la Musica” di Lignano Sabbiadoro a partire da sabato 6, oppure si può richiedere a insieme.musica@tiscali.it

Condividi questo articolo!