Cultura e lingua slovena: incontri per conoscerle di più

27 Settembre 2016

RONCHI DEI LEGIONARI. Riprende, a ottobre con il patrocinio del Comune di Ronchi dei Legionari nella sede dell’Associazione culturale e ricreativa slovena JADRO il progetto “Intercultura minoritaria e conoscenza della lingua slovena” per favorire la conoscenza delle minoranze linguistiche già presenti nella nostra regione. Si sostiene e si fa crescere così la cittadinanza cioè la consapevolezza di una partecipazione interculturale alla vita comunitaria, con iniziative intese a favorire la partecipazione e l’incontro con diverse realtà. Ci saranno escursioni, gite, incontri culturali e musicali e la condivisione di esperienze significative nell’ambito del territorio stesso.

L’incontro organizzativo sarà alle 20 di venerdì 30 nella sede della Associazione Jadro. Il corso avrà una durata di 6 mesi (50 ore), con inizio in ottobre, con frequenza di 2 ore consecutive settimanali e si terrà nella sede della Associazione a Vermegliano in via Monte 6 Busi 2.

PER INFORMAZIONI O ESSER CONTATTATI RIVOLGERSI AI NUMERI 0481 – 482015 / 776123), ALLA BIBLIOTECA COMUNALE DI RONCHI O AL CENTRO INFORMAGIOVANI DI MONFALCONE (vl. S. Marco 70 – 0481-494656).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!