Critica e pubblico apprezzano la mostra di Marcello Grosso

10 Marzo 2018

CORMONS. Domenica 11 marzo si concluderà l’antologica di Marcello Grosso allestita nelle sale del Museo Civico del Territorio di Cormons a Palazzo Locatelli. La mostra ha ottenuto buoni riscontri di critica ed ha visto un notevole afflusso di pubblico che ha potuto apprezzare una sorta di ricostruzione del percorso artistico di Grosso attraverso le opere proposte in un allestimento di grande interesse.

A partire dalle 10.30 l’autore sarà presente per una visita guidata durante la quale incontrerà il pubblico e risponderà ad eventuali domande. In tale occasione Marcello Grosso donerà una sua opera al Comune di Cormons come ringraziamento per l’ospitalità ricevuta. Seguirà un brindisi per la conclusione della mostra. Orario di apertura da giovedì a sabato 16.00/-19.00, domenica 10.30-12.30 / 16.00-19.00.

Marcello Grosso, uno dei fondatori della Galleria “La Fortezza” di Gradisca d’Isonzo, ha effettuato mostre personali in varie città italiane ed all’estero. Il filo conduttore del suo lavoro vede nell’uso della materia, le modalità di manipolazione, di rappresentazione arcaica ed insieme moderna un artista originale. Si muove con disinvoltura su due fronti tecnico espressivi, quello della pittura e della scultura in un unico componimento ottenendo preziosi assemblaggi di materia diversa, ma con raffinati risultati di efficace interesse per chi osserva.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!