Crescita blu sostenibile Aperte le iscrizioni al Master

16 Settembre 2021

TRIESTE. Sono aperte le iscrizioni alla 5^ edizione dell’Advanced Master in Sustainable Blue Growth, organizzato congiuntamente dall’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – Ogs e dall’Università di Trieste (Dipartimenti di Matematica e Geoscienze, Ingegneria e Architettura). Gli aspiranti partecipanti avranno tempo fino al 7 ottobre per inviare la propria candidatura.

Anche per questa edizione verranno selezionati un massimo di 25 studenti provenienti da diversi settori, tra cui biologia, ingegneria, architettura e pianificazione urbanistica. Alla formazione contribuiscono più di 50 docenti di Ogs e di UniTs, oltre ad alcuni relatori di altre università e istituzioni italiane e internazionali. Saranno previste delle borse di studio a copertura delle spese di iscrizione ed eventualmente dei costi di trasferta (in caso le lezioni si tengano in presenza), con priorità agli studenti provenienti da Paesi dell’area mediterranea e balcanica. Le borse di studio verranno assegnate grazie ai contributi del Ministero dell’Università e della Ricerca e della Cei – Iniziativa Centro Europea.

Il Master è un percorso di alta formazione, internazionale e multidisciplinare, che mira a sviluppare le competenze lavorative nel settore dell’economia blu sostenibile: dalla biologia marina all’energia, dalla portualità alla pesca, dal management costiero alle politiche marittime e alla pianificazione spaziale . Si tratta di un Master di II livello (http://bluegrowth.inogs.it/advancedmaster/introduction) che si svolgerà in presenza, laddove i provvedimenti di prevenzione del contagio Covid-19 lo permetteranno. Rivolto a professionisti e ricercatori, il Master è svolto interamente in inglese e si svilupperà in tre sessioni intensive nei periodi di marzo, giugno e settembre 2022.

Condividi questo articolo!