Corso per docenti geografia

3 Dicembre 2019

UDINE. L’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia – Aiig, sezione interprovinciale di Udine-Pordenone, propone un corso di formazione professionale riconosciuto dal Miur. La partecipazione permette di acquisire i crediti formativi per Docenti di geografia e materie affini. Il tema è ”Una lettura geografica dell’attualità, dai temi ambientali alle questioni geopolitiche. Aggiornamenti sulle questioni e spunti didattici”. Il Corso è destinato agli insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Giovedì 5 dicembre, all’Università di Udine (Palazzo Antonini aule 7 e 2) si parte alle 14.30 con la presentazione del libro Through the Working Class. Ecology and Society Investigated Through the Lens of Labour (Edizioni Ca’ Foscari, Venezia, 2018). Interverrà il curatore Dr. Silvio Cristiano. Alle 16 Pensiero sistemico, sostenibilità e geografia ambientale, sempre con lo stesso relatore. Alle 17 La “questione curda”: la repressione in Turchia e il recente attacco turco in Siria, Dr. Federico Venturini. Alle 18 Confronto sulle declinazioni didattiche degli argomenti trattati con i relatori.

L’iscrizione al corso è gratuita per i soci Aiig, mentre per i docenti non iscritti il costo è di 10 euro. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La partecipazione è aperta gratuitamente a tutti gli interessati. Il corso si terrà nell’aula 7, dalle 14.30 alle 16, mentre dalle 16 in aula 2 di Palazzo Antonini, Via Petracco 8 (Udine).

Per info: sergio.cecchini.1982@gmail.com; venturini@inventati.org

Condividi questo articolo!