Il coro Freevoices rappresenta la regione a Sassari

17 Agosto 2016

CAPRIVA. E’ giunto in questi giorni al gruppo giovanile Freevoices dell’Associazione Incanto di Capriva del Friuli l’invito ufficiale a partecipare, in rappresentanza della regione Friuli Venezia Giulia, alla 14a edizione del Premio “Maria Carta”, che avrà luogo domenica 4 settembre a Siligo in provincia di Sassari.

Freevoices

Freevoices

Il premio intitolato alla grande folk singer italiana è una delle più rilevanti manifestazioni sarde ed ha visto in questi anni premiati artisti ed esponenti della cultura di elevatissimo rilievo come Ennio Morricone, Carla Fracci, Ada Merini e molti altri. Il gruppo Freevoices, formato da giovani in gran parte provenienti dall’esperienza corale del polo liceale goriziano e diretto da Manuela Marussi, si è fatto in questi anni conoscere per l’originalità delle sue interpretazioni che l’hanno portato ad esibirsi assieme ad artisti di rilievo come Moni Ovadia, Lucilla Galeazzi e Vinico Capossela.

Nella trasferta sarda il gruppo Freevoices sarà impegnato in due concerti che avranno luogo a Siligo nella giornata del premio e, la sera precedente, a Ploaghe sempre in provincia di Sassari.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!