Corinne Clery, Iva Zanicchi e Barbara Bouchet cercano guai

28 Novembre 2016

3-donne2CORMONS. Sarà una serata all’insegna della leggerezza e del divertimento la prima regionale di ‘Tre donne in cerca di guai’ con Corinne Clery, Barbara Bouchet e la partecipazione straordinaria di Iva Zanicchi, in scena al teatro Comunale di Cormons martedì 29 novembre alle 21. Per questa produzione Quinte d’Argento, ci saranno anche Giovanni di Lonardo e Nicola Paduano. Regia Nicasio Anzelmo.

Piantata dal marito, Martine (Zanicchi) fa i conti con la depressione di una signora di mezza età improvvisamente single. A salvarla dal baratro dell’autocommiserazione arrivano il vicino di casa gay e le sue migliori amiche, Micky (Bouchet) e Annie (la Clery), che decidono di andare a vivere con lei. Tra bigodini in libertà e abbuffate sul divano piangendo davanti a filmoni romantici. Tutto sembra andare bene fino a quando un ospite inatteso, l’aitante e giovane Guilleme, non piomba portando scompiglio nella rodata routine al femminile. Gli eventi precipitano, le relazioni vanno in crisi, ma alla fine a vincere saranno le tre amazzoni.

Commedia dove sono vincitrici le donne con la loro forza e la loro determinazione. Donne che riescono a risorgere come Araba Fenice prendendo dal loro passato, fatto di delusioni e sconfitte, il vigore per costruire un nuovo giorno, un nuovo progetto. Il retrogusto di questa commedia è la crisi della mezza età e della solitudine, narrate qui con umorismo e allegria, dove il piacere della seduzione è sempre motivo di autoironia, giocato sempre con gusto, eleganza e grande divertimento. È una commedia sapientemente gestita da una serie di delicati comici equilibri dove i 5 protagonisti sono continuamente sotto pressione con un finale sorprendente. La risata è assicurata. In Francia va in scena da 5 anni.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!