Conoscere la storia di Udine o un corso gratis sulle stelle

2 Febbraio 2021

UDINE. Tra i tantissimi corsi che sta proponendo l’Università delle Liberetà, ce n’è uno in particolare che gli abitanti del capoluogo friulano non dovrebbero perdere. Si intitola infatti Udine, ieri e oggi. Parte venerdì 5 febbraio (18-19), ha una durata di 14 video lezioni in diretta e costa 65€.

Il corso si propone di far conoscere la storia della per capirne l’origine e apprezzarne i monumenti, i palazzi, le piazze e i luoghi del nostro vivere quotidiano. Passeggiare per le vie di Udine può diventare un curioso e interessante laboratorio storico: il passato ci circonda e vive nel nostro presente.

Per iscrizioni e informazioni: libereta@libereta-fvg.it | 0432297909 | FACEBOOK Università delle LiberEtà | WHATSAPP/TELEGRAM 3406441536.

Se invece guardate spesso il cielo notturno, affascinati dai miliardi di luci che lo popolano, giovedì 4 febbraio, partirà il corso Le stelle raccontano storie di meraviglia: 4 video lezioni in diretta (17 – 18.30). Costo: 0€, perché è in regalo con il tesseramento.

Storie di aquile, di cigni e cavalli alati, di orse e cacciatori. Storie che descrivono anche i luoghi e la geografia del cielo notturno e che ci aiutano a orientarci/disorientarci tra le varie costellazioni. Dare un nome alle stelle significa farle “un po’ nostre”, così il cielo ci sarà più familiare!

Per iscrizioni e informazioni vedi sopra.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!