Concorso Seghizzi a Gorizia

17 Settembre 2021

GORIZIA. Domenica 19 settembre alle 15, nella sede dell’Associazione “Seghizzi” a Gorizia, ritorna la musica cameristica del Concorso Solistico, giunto quest’anno alla 18° edizione. Quattro sono le nazioni rappresentate in questa edizione, purtroppo ancora segnata dalle difficoltà di spostamento a causa delle restrizioni dovute alla situazione Covid. Il concorso si svolgerà comunque nel segno della continuità e dell’alto livello qualitativo raggiunto in questi anni. I giovani concorrenti presenteranno un repertorio formato da tre brani di tre diverse epoche storiche: dal 1650 fino ai giorni nostri potranno spaziare tra arie di Opera e i più classici Lied. A giudicare le esibizioni dei cantanti ci saranno il soprano Luisa Giannini, docente al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia, il Maestro Mario Lanaro organista, direttore di coro e docente vicentino e ci sarà la cantante goriziana Manuela Marussi.

A impreziosire l’offerta musicale della giornata ci sarà il concerto del gruppo “Val Isonzo Flutes” di Staranzano, che alle 18 proporrà al pubblico anche un’esibizione di musica cameristica strumentale. Gli esecutori sono: Giovanna Nardin, Ettore Michelazzi, Marta Lombardi ed Alessandro Vigolo. Il culmine sarà a fine giornata con la cerimonia di premiazioni, alla presenza delle autorità e l’esibizione del cantante vincitore del 18° Concorso di canto cameristico “Seghizzi”.

Appuntamento per domenica 19 settembre alle 15 e alle 18 nella sede dell’Associazione “Seghizzi”, in Corso Verdi 85 a Gorizia. L’Ingresso è libero, nel rispetto delle norme anti Covid e contingentato fino ad esaurimento posti. All’ingresso, per tutti gli intervenuti maggiori di 12 anni, verrà richiesto il Green Pass/Certificazione Verde. Per informazioni info.seghizzi@gmail.com e 0481 530404.

Condividi questo articolo!