Concerto in Sala Darsena

2 Dicembre 2017

LIGNANO. Domenica 3 dicembre, alle 11, si terrà in Sala Darsena il terzo e ultimo appuntamento della prima parte di “Lignano d’Inverno”. Ospiti saranno il violoncellista Riccardo Pes e il pianista Matteo Andri, che eseguiranno musiche di Brahms, Saint-Saëns e Bridge.

Riccardo Pes, violoncellista e compositore di Spilimbergo, dopo i diplomi al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia e all’Accademia S. Cecilia di Roma, sotto la guida di Giovanni Sollima, si perfeziona ora al Royal College of Music di Londra; svolge intensa attività concertistica come solista e camerista e si è esibito con Mario Brunello, Giovanni Sollima, i Solisti Veneti, Roberto Plano.

Matteo Andri, pianista e compositore, si è diplomato a Udine e si è perfezionato con Paul Badura-Skoda, Riccardo Risaliti, Boris Petrushansky, il Trio di Trieste e il Trio di Parma; si esibisce per importanti istituzioni musicali in Italia e all’estero, collaborando con Laura Bortolotto, Pavel Vernikov, Nicola Bulfone e le prime parti dei Solisti Veneti.

L’ingresso al concerto è libero e al termine sarà offerto un aperitivo.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!